Home | portfolio | Dove siamo | | richiedi preventivo | Links | Partnership | Login    

Castellano | Italiano | English    
rendering realizzati da emagestudio s.n.c.
rendering realizzati da emagestudio s.n.c.
rendering realizzati da emagestudio s.n.c.
rendering realizzati da emagestudio s.n.c.
rendering realizzati da emagestudio s.n.c.
rendering realizzati da emagestudio s.n.c.
rendering realizzati da emagestudio s.n.c.
rendering realizzati da emagestudio s.n.c.
rendering realizzati da emagestudio s.n.c.
rendering realizzati da emagestudio s.n.c.
  
 

FAQ - Domande Frequenti

Quali sono i formati grafici dei render?

Possiamo realizzare qualsiasi formato grafico (.jpg, .tif, .tga, .eps, .png, .bmp), anche se sconsigliamo alcuni di questi per esempio .bmp per motivi dimensionali del file, generalmente i render vengono consegnati in formato .jpg o .tif.

Quali campi o argomenti sviluppate tramite rendering?

I campi di applicazione dell'attività di rendering sono molteplici:

  • Realizziamo rendering in ambito civile-edile quindi rendering per mostrare l'aspetto di un edificio prima che venga realizzato.
  • Realizziamo rendering per lo studio di spazi interni e in supporto alla progettazione per poter valutare ed eventualmente correggere le scelte progettuali.
  • Realizziamo rendering in campo pubblicitario per promuovere il design di un prodotto o la realizzazione di brochure.
  • Realizziamo rendering in campo navale per illustrare al meglio lo spazio all'interno delle imbarcazioni e valorizzare le scelte stilistiche del progettista.
  • Rendering in campo medico per lo studio degli organi e il funzionamento di strumenti medici.
  • Rendering in campo industriale per mostrare le fasi di produzione di un prodotto.

Gestite anche lavori provenienti da altre città?

Certamente, la tecnologia ormai ci permette di organizzare al meglio i contatti con clienti localizzati in altre città, a tal punto che con web-cam, video conferenze possiamo quasi dire di essere presenti in qualsiasi parte del mondo. Inoltre all'interno del nostro sito abbiamo sviluppato delle sezioni apposite al fine di migliorare la comunicazione prima, durante e dopo lo svolgimento del progetto. Abbiamo realizzato nell'area Support una sezione dedicata ai materiali, divisi per genere, in modo da offrire ai clienti la possibilità di scelta all'interno di un ampio ventaglio di esemplari soprattutto per annullare le possibilità di errori e incomprensioni. Prossimamente la stessa sezione verrà sviluppata per gli arredi.

Come consegnate il prodotto finito soprattutto a clienti fuori città?

La consegna del prodotto avviene di persona, tramite spedizione di cd, infine abbiamo sviluppato una sezione apposita, riservata a ciascun cliente, protetta da password che permette di scambiare dati di qualsiasi grandezza sia dal cliente a noi per ricevere il materiale da elaborare sia da noi al cliente per consegnare i render finali.

Prevedete delle revisioni intermedie con anteprime di rendering?

Certamente in tutti questi anni di lavoro abbiamo verificato quanto fosse importante fornire dei render intermedi in modo da correggere eventuali errori oppure cambiare in corso d'opera alcune scelte progettuali. Riteniamo che sia un servizio fondamentale per la nostra clientela e per la qualità finale del prodotto.

Sono previste dimensioni massime per le immagini di rendering?

In teoria non ci sono limiti dimensionali anche se a seconda delle dimensioni del render cambiano notevolmente i tempi di calcolo. Comunque il nostro studio realizza render per brochure, per pubblicazioni in siti internet ma anche cartelloni di cantiere quindi immagini da 2,5 x 2 metri. Abbiamo realizzato anche un render pubblicitario della grandezza reale di una facciata.

Quali sono i tempi di consegna a partire dalla ricezione del materiale?

I tempi di consegna dei render variano a seconda della complessità del progetto. Il nostro sito è stato organizzato in modo tale da otimizzare le fasi di renderizzazione sia con la libreria degli oggetti sia con quella dei materiali, inoltre disponiamo di computer molto potenti strutturati per il calcolo dei rendering che riducono di molto i tempi di calcolo.

Stampate voi i rendering?

Generalmente ci occupiamo solo della fase realizzativa dei rendering lasciando al cliente la libertà di scegliere il supporto e le modalità di stampa, ovviamente prima di iniziare a realizzare i render chiediamo al cliente per quale fine sono destinati i rendering in modo da dimensionare in maniera ottimale le immagini. Possiamo tranquillamente stampare a nostra volta i render anche perchè siamo in contatto con società altamente qualificate nel campo della stampa.

Sviluppate rendering a partire da modelli fatti da altri?

Si, diverse volte è capitato di realizzare rendering a partire da modelli già pronti, ovviamente il costo finale sarà diverso poichè teniamo conto del tempo minore impiegato. Il modello consegnato sarà analizzato prima di procedere al render perchè in certi casi non risulta ottimizzato o corretto per un rendering di qualità.

Ci sono limiti di formato o software nel caso di consegna del modello da parte nostra?

No, non ci sono assolutamente limiti di ricezione di modelli, noi possiamo ricevere il modello in qualunque formato e poi analizzarlo ed eventualmente ottimizzarlo e prepararlo per il rendering definitivo.

Realizzate solo rendering oppure sviluppate anche video?

Il nostro studio quando affronta un progetto discute sempre con il cliente per capire se oltre alle immagini di rendering può essere utile sviluppare anche un'animazione. Capire se si lavora solo per realizzare immagini di render, oppure anche un video o tutti e due è molto importante per definire le modalità di intervento. La risoluzione dei render e dei video è diversa e quindi cambiano i tempi di calcolo, la cura dei particolari e tanto altro.

Che formati video consegnate?

I formati video che generalmente consegnamo ai nostri clienti sono .avi, .mpeg, .mov, .dvd anche per i video come per i rendering siamo a disposizione per accontentare eventuali richieste particolari.

Che risoluzione di video realizzate?

La risoluzione dei video varia a seconda del tipo di prodotto che desidera il cliente dalle più basse alla risoluzione dvd o HD, ovviamente come per i rendering i costi di intervento cambiano notevolmente a seconda della dimensione del video.

 

 

 

 


P.IVA. 02011730997                  powered by emagestudio.com      —     2004-2009 © copyright